News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

All Right Reserved

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

TikTok: Pechino respinge l'offerta di Trump su dazi in cambio della vendita dell'app

2025-03-28 11:52

by Antonello Camilotto

Indagini/Sanzioni/Leggi/Normative,

TikTok: Pechino respinge l'offerta di Trump su dazi in cambio della vendita dell'app

News dalla Rete - Web Magazine

afn715.png

La Cina ha respinto la proposta avanzata dall'ex presidente statunitense Donald Trump, che prevedeva concessioni sui dazi in cambio del via libera di Pechino alla vendita di TikTok, l’app di proprietà della società cinese ByteDance.

 

Lo ha dichiarato giovedì il portavoce del ministero degli Esteri, Guo Jiakun, sottolineando che i nuovi dazi imposti dagli Stati Uniti sulle auto importate violano le normative dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) e rappresentano una minaccia per il commercio internazionale basato su regole condivise. Pechino ha ribadito una posizione chiara e costante: i dazi non risolveranno le problematiche economiche degli Stati Uniti e le guerre commerciali non porteranno a vincitori, ha affermato Guo.

 

La questione TikTok è strettamente legata a preoccupazioni di sicurezza nazionale per Washington, che teme che il governo cinese possa accedere a una vasta quantità di dati personali degli utenti americani e sfruttare l’app per espandere la propria influenza politica su scala globale.

 

TikTok conta attualmente circa 170 milioni di utenti negli Stati Uniti, confermandosi come uno dei mercati più rilevanti per la piattaforma.

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.