News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

All Right Reserved

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

Il nuovo modello AI di Alibaba potrebbe battere DeepSeek

2025-02-06 13:37

by Antonello Camilotto

Tecnologia e Innovazione,

Il nuovo modello AI di Alibaba potrebbe battere DeepSeek

News dalla Rete - Web Magazine

vvvbbgt.png

Il gigante cinese del commercio Alibaba ha annunciato il rilascio di Qwen2.5-Max, il suo nuovo LLM (Large Language Model) totalmente open-source che potrebbe superare DeepSink R-1, il modello AI che ha recentemente scosso il mercato.

 

Il lancio di Qwen2.5-Max è avvenuto in un momento strategico perché l'annuncio segue a stretto giro quello di DeepSeek-R1, quasi a sembrare una risposta diretta a quest'ultimo. Senza troppi peli sulla lingua Alibaba ha affermato, infatti, che in alcuni benchmark Qwen2.5-Max supera DeepSeek-V3 (la versione precedente di R-1) e persino Llama 3.1-405B, il modello open source di Meta.

 

Se questa affermazione trovasse ulteriori conferme, Alibaba si posizionerebbe in una posizione dominante nel settore dell'AI generativa open-source.
 

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.