News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

All Right Reserved

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

Microsoft e Google tra i brand più sfruttati per il phishing

2025-07-16 11:10

by Antonello Camilotto

Attualità Tech,

Microsoft e Google tra i brand più sfruttati per il phishing

News dalla Rete - Web Magazine

ghhtfv.png

I colossi tecnologici Microsoft e Google si confermano al vertice della classifica dei brand più frequentemente utilizzati dai cybercriminali per campagne di phishing. A rivelarlo è un recente report pubblicato da Check Point, azienda specializzata nella sicurezza informatica.

 

Secondo quanto emerso, i criminali informatici continuano a sfruttare l’immagine di aziende note e affidabili per trarre in inganno gli utenti, diffondendo email fraudolente sempre più sofisticate. L’obiettivo è semplice quanto efficace: mascherarsi da marchi riconosciuti per aumentare la credibilità del messaggio e indurre la vittima ad abbassare la guardia.

 

Questa strategia, spiegano gli esperti, si rivela particolarmente pericolosa perché fa leva sulla fiducia che gli utenti ripongono in realtà consolidate come Microsoft e Google, rendendo le truffe difficili da riconoscere e aumentando il rischio di cadere nella rete dei malintenzionati.

Ricevi le notizie di News dalla Rete su

WhatsApp e Telegram

 

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.