News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

All Right Reserved

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

Cina: etichette obbligatorie per i contenuti generati dall’IA sui social

2025-09-04 09:10

by Antonello Camilotto

Flash News,

Cina: etichette obbligatorie per i contenuti generati dall’IA sui social

News dalla Rete - Web Magazine

vvcbgfd.png

I principali social media cinesi, tra cui WeChat, Douyin e Weibo, hanno introdotto l’obbligo di etichettare i contenuti generati dall’intelligenza artificiale. La misura nasce da una nuova legge che richiede la chiara identificazione di testi, immagini e video prodotti con l’IA, con l’obiettivo di aiutare gli utenti a distinguere tra materiali autentici e creazioni artificiali, riducendo così i rischi di disinformazione e abusi.

 

Su WeChat è vietato rimuovere o alterare le etichette, Douyin utilizza i metadati per individuare i contenuti generati dall’IA, mentre Weibo ha aggiunto una funzione per segnalare eventuali violazioni. L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di controllo e trasparenza voluta dal governo cinese ed è in linea con pratiche adottate anche da aziende occidentali, come Google, che sta integrando strumenti di autenticazione nei suoi dispositivi più recenti.

Ricevi le notizie di News dalla Rete su

WhatsApp e Telegram

 

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.