News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

All Right Reserved

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

Il Digital Services Act limita la libertà di parola?

2025-03-09 19:12

by Antonello Camilotto

Indagini/Sanzioni/Leggi/Normative,

Il Digital Services Act limita la libertà di parola?

News dalla Rete - Web Magazine

bhjityftvyu.png

Prosegue il confronto normativo tra Stati Uniti e Unione Europea. Brendan Carr, Presidente della FCC, ha affermato che difenderà le aziende statunitensi dalla regolamentazione europea, puntando il dito contro il Digital Services Act, ritenuto una minaccia alla libertà di parola.

 

Carr ha denunciato questi obblighi come una forma di censura e si impegnerà a tutelare le aziende statunitensi. Sono in corso indagini su X e Meta e, in caso di sanzioni, il governo USA interverrà, aprendo uno scontro politico.

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.