News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

All Right Reserved

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

Guan Tianfeng, l'hacker cinese più ricercato negli States

2025-01-17 11:51

by Antonello Camilotto

Cybercrime e Dark Web,

Guan Tianfeng, l'hacker cinese più ricercato negli States

News dalla Rete - Web Magazine

hjkhh.png

Guan Tianfeng è un cittadino cinese ricercato dalle autorità statunitensi per il suo coinvolgimento in una vasta operazione di hacking che ha compromesso circa 81.000 dispositivi firewall in tutto il mondo nell'aprile 2020. L'attacco ha preso di mira i firewall prodotti dalla società britannica Sophos, sfruttando una vulnerabilità zero-day identificata come CVE-2020-12271. Il malware sviluppato da Guan e dai suoi complici mirava a sottrarre informazioni sensibili e, in caso di tentativi di rimozione, a criptare i file dei sistemi infetti.

 

Le autorità statunitensi hanno emesso un mandato di arresto federale nei confronti di Guan, accusandolo di cospirazione per commettere frode informatica e telematica. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha inoltre offerto una ricompensa fino a 10 milioni di dollari per informazioni che possano portare alla sua cattura. Si ritiene che Guan risieda attualmente nella provincia del Sichuan, in Cina, con possibili legami o visite a Bangkok, Thailandia.

 

In risposta a queste attività, l'Ufficio per il Controllo dei Beni Stranieri (OFAC) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha imposto sanzioni alla Sichuan Silence Information Technology Company, Ltd., l'azienda per cui Guan lavorava, e allo stesso Guan. Queste misure sottolineano l'impegno degli Stati Uniti nel contrastare le minacce informatiche globali e nel perseguire gli individui responsabili di tali attacchi.

hjkh.png

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.