News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

All Right Reserved

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

Francia: multa di 150 milioni ad Apple per l’implementazione di App Tracking Transparency

2025-03-31 13:43

by Antonello Camilotto

Indagini/Sanzioni/Leggi/Normative,

Francia: multa di 150 milioni ad Apple per l’implementazione di App Tracking Transparency

News dalla Rete - Web Magazine

hgdffd.png

L'Autorité de la concurrence francese ha sanzionato Apple con una multa di 150 milioni di euro per abuso di posizione dominante. Secondo l’autorità antitrust, l’azienda di Cupertino ha adottato la funzione App Tracking Transparency (ATT) in modo tale da penalizzare i piccoli editori e gli inserzionisti. Anche in Germania sono emerse critiche simili.

 

La funzionalità ATT, introdotta con iOS e iPadOS 14.5 nell’aprile 2021, consente agli utenti di decidere se consentire il tracciamento pubblicitario da parte delle app. Sebbene l’obiettivo sia garantire una maggiore tutela della privacy, l’antitrust francese ritiene che il modo in cui Apple ha implementato questa funzione crei uno squilibrio nel mercato a discapito della concorrenza.

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.