News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

Web Agency | Content Creator

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

Microsoft punta alla medicina: nasce il team per l’IA “sovrumana” nella diagnostica

2025-11-08 17:48

by Antonello Camilotto

News,

Microsoft punta alla medicina: nasce il team per l’IA “sovrumana” nella diagnostica

News dalla Rete - Web Magazine

aderf.png

Microsoft accelera sulla ricerca medica con la creazione del MAI Superintelligence Team, una nuova divisione dedicata allo sviluppo di un’intelligenza artificiale “sovrumana” capace di rivoluzionare la diagnostica. Il progetto è guidato da Mustafa Suleiman, cofondatore di DeepMind e Inflection AI, una delle figure più influenti nel campo dell’IA.


L’obiettivo del team non è costruire una cosiddetta AGI, un’intelligenza artificiale generale in grado di replicare la mente umana, ma creare “modelli esperti” altamente specializzati. Questi sistemi, spiega Suleiman, potranno raggiungere livelli di accuratezza diagnostica superiori a quelli umani, individuando precocemente malattie e condizioni critiche.


Microsoft vede in questa direzione una delle applicazioni più promettenti dell’IA: strumenti in grado non solo di supportare i medici, ma di migliorare la qualità e la durata della vita dei pazienti, inaugurando una nuova era nella medicina predittiva e preventiva.

Ricevi le notizie di News dalla Rete su

WhatsApp e Telegram

 

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.